Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la
disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite
rete internet, dal sito labottegadelfresco.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa
italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 70/2003).
Il sito è di proprietà di FRIMAR s.r.l. con sede legale in via G.Finati n.1, 44124 Ferrara (FE), C.F/
P.I. 01492790389, REA: 172909, autorizzazione sanitaria CE IT0201P.
Il venditore è FRIMAR s.r.l.
Sede Legale: Via Giovanni Finati n°1, 44124 Ferrara (FE) – Italia
C. F. / Partita IVA: 01492790389
REA: 172909
Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il/i Prodotto/i al “Carrello” nella quantità desiderata e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati necessari alla spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di spedizione e di pagamento desiderata e, infine, confermare l’ordine. Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra FRIMAR s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di FRIMAR s.r.l. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma e di presa in carico dell’ordine stesso.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili
alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a
stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita,
nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi
responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose,
provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Una volta ricevuto l'ordine, FRIMAR s.r.l. ne verificherà la fattibilità e schedulerà la produzione,
nei limiti delle possibilità, secondo quanto richiesto nel campo note del modulo d'ordine.
Il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, un'email che conferma la ricezione
dell'ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene il numero d'ordine, il riepilogo dei dati
di spedizione e fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali,
del loro prezzo e dell'importo pagato.
I prezzi sono esposti direttamente nella pagina di ogni prodotto e sono da intendersi IVA inclusa.
I prezzi visualizzabili per ogni articolo sono i seguenti:
CLIENTI PRIVATI E CLIENTI BUSINESS:
1) Prezzo di vendita per acquisto di una confezione del peso minimo garantito indicato nella tabella
descrittiva il prodotto.
I prezzi indicati sono da intendersi per unità di vendita (confezione o cartone). Essendo tutti i
prodotti a peso variabile, il prezzo indicato nella pagina prodotto è calcolato sulla base del peso
medio dell'unità di vendita ed è da intendersi quale peso minimo garantito.
Per i professionisti del settore è prevista una scontistica dedicata, fruibile mediante inserimento
dei dati anagrafici dell'attività nel proprio profilo. La classificazione del cliente business
richiede di norma qualche giorno per l'approvazione.
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna
mediante Bonifico bancario anticipato, Paypal, Carta di credito o in Contanti nel caso di ritiro in
azienda.
I Clienti noti e fidelizzati potranno fruire di condizioni di pagamento a 30 gg data fattura salvo
approvazione del fido concesso.
Bonifico bancario:
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico al ricevimento del documento a mezzo e-mail riportante i
prodotti e le quantità evase e il totale da pagare. Tale documento afferma altresì, come detto
precedentemente, la pronta evasione dell'ordine.
Dati per il bonifico:
C/C Intestato a: FRIMAR s.r.l.
IBAN: IT 44 K 05034 13010 000000001202
Banca: BANCO BPM – Filiale di Ferrara
Causale: Indica nella causale del bonifico il numero di ordine, che potrai trovare nell'email di
conferma.
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i
relativi codici prodotto, sul Sito.
I formati di vendita predefiniti sono i seguenti:
CLIENTI PRIVATI E CLIENTI BUSINESS:
1) Confezioni a peso minimo garantito.
All'interno di ciascun prodotto è presente oltre al peso della confezione espresso in grammi, una
tabella riportante i dati tecnici dell'unità di vendita.
Il prezzo è sempre espresso in Euro iva inclusa per confezione.
Oltre ai dati tecnici dell'unità di vendita sono altresì esposte le caratteristiche merceologiche
del prodotto, quali ingredienti, eventuali allergeni, elementi nutrizionali, etc.
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per
qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 10 giorni dal
ricevimento della merce. Commercializzando prodotti ad alto rischio di deteriorabilità, FRIMAR
s.r.l.
accetta le seguenti condizioni:
Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel
caso in
cui al momento dell'apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le
caratteristiche specificate al momento dell'acquisto. Si ricorda che i prodotti sono altamente
deperibili e che pertanto non verranno riconosciuti resi e rimborsi per merce scaduta o congelata e
decongelata.
Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l'invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all'indirizzo quality@labottegadelfresco.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre al fine di consentire l'eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente.
Sarà cura di FRIMAR s.r.l. provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente e comunque non oltre le 24 ore al fine di non provocare l'ulteriore deterioramento della merce.
FRIMAR s.r.l. si riserva di valutare l'effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del
rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell'alterazione del prodotto ciò verrà
comunicato
al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato. Il diritto di recesso è comunque
sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso
solamente su parte del prodotto acquistato; le spese di spedizione relative alla restituzione del
bene
sono a carico di FRIMAR s.r.l.
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. FRIMAR s.r.l. emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato digitale di cortesia esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite email all’indirizzo bottega@labottegadelfresco.it. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.
Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante vettore refrigerato (di seguito, “Vettore”) o mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
I prodotti ordinati, saranno spediti in cartoni sigillati e la temperatura del trasporto sarà garantita mediante monitoraggio telemetrico del Vettore frigorifero o mediante l’utilizzo di imballaggi isotermici e ghiaccio gel in quantità variabile nel caso si spediscano con Corriere. La scelta del trasportatore spetta a FRIMAR, in funzione del miglior servizio offerto in funzione della località da raggiungere e del giorno di consegna desiderato.
FRIMAR s.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili. FRIMAR s.r.l. invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, successivamente il tracciamento della spedizione sarà gestito mediante invio di e-mail da parte del Vettore.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 3 (tre) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a FRIMAR s.r.l., salvo che FRIMAR s.r.l. non comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta impossibilità, anche temporanea, alla preparazione dei Prodotti stessi.
In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, FRIMAR s.r.l. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.
Spese di imballaggio e spedizione in Italia:
fino a € 75 di spesa – € 9.90
Oltre € 75 di spesa – SPEDIZIONE GRATUITA
Servizi di consegna attivi in Italia:
Vettore Refrigerato STEF Italia
BRT Corriere Espresso
DHL Express Courier
Spese di imballaggio e spedizione all’Estero:
– Servizi di consegna attivi all’Estero
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da FRIMAR s.r.l. il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo email quality@labottegadelfresco.it.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a FRIMAR s.r.l. inviando un'email all'indirizzo bottega@labottegadelfresco.it, telefonando al numero: +39 0532 731102 (Lun–Ven 9,00 – 17,00) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: FRIMAR s.r.l., Via Giovanni Finati 1, 44124 – Ferrara (FE) Italia.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. FRIMAR s.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Il contratto di vendita tra il Cliente e FRIMAR s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ferrara.